Studio di Fisioterapia Manipolativa Ortopedica del dott. Denis PENNELLA (PT, BSc, MSc, OMT, SMT, VRS, Docente Università di Tor Vergata e Campobasso)
Studio di Fisioterapia Manipolativa Ortopedica del dott. Denis PENNELLA (PT, BSc, MSc, OMT, SMT, VRS, Docente Università di Tor Vergata e Campobasso)
Oct 4, 2020
Le deformità del rachide (scoliosi e cifosi) sono problematiche che causano molta apprensione in ogni genitore, soprattutto durante l’età evolutiva e per tutto il periodo di crescita ossea dei propri figli. Per tal motivo, credo sia interessante e utile usufruire dello screening offerto dall’Istituto Scientifico Italiano Colonna Vertebrale (che personalmente seguo per aggiornamenti scientifici in questo specifico ambito) attraverso il quale possono essere appresi i fondamenti per identificare precocemente una probabile deformità della colonna vertebrale e avviare quanto prima un consulto specialistico con professionisti sanitari, adeguatamente formati. Seguendo la procedura, magistralmente spiegata nei video, in pochi minuti otterrete l’esito dello screening e l’eventuale indicazione se contattare un professionista sanitario specializzato. Attenzione: lo screening online non si sostituisce al parere esperto del personale clinico ma, se eseguito bene, consente a ogni genitore di controllare in modo efficace la schiena dei propri figli. Sperando di aver fatto cosa gradita, colgo l’occasione per rinnovare la mia disponibilità e fugare ogni eventuale dubbio. Link per lo screening: https://screening.isico.it dr. Denis Pennella
Book